Perché Day Surgery?
La definizione “Day Surgery” rimanda ad una tipologia di assistenza medica che limita la permanenza del paziente nella struttura sanitaria alla sola giornata necessaria per effettuare l’intervento chirurgico. Si tratta infatti di una modalità talmente consolidata in UK e negli Stati Uniti, per efficienza e rispetto del paziente, da ricoprire oggi circa l’80% degli interventi eseguiti.
È ampiamente provato, infatti, che moltissimi interventi si possono eseguire con la degenza di un solo giorno di ricovero, pur utilizzando tutti i tipi di anestesie ed attrezzature. I dati raccolti confermano che questa metodologia consente un recupero più veloce: il paziente si può alzare e iniziare a muovere in brevissimo tempo riducendo così di almeno il 70% il rischio di complicanze da allettamento e di infezioni nosocomiali derivanti dallo stazionamento, all’interno di una zona medicale, per lunghi periodi.
Ecco perché siamo sicuri di poter offrire il meglio, garantendo un percorso che includa visite, esami ed eventualmente interventi che richiedono tecnologie particolari.
.
.